Lo scorso venerdì, 20 Dicembre, nella splendida cornice del Centro Culturale San Gaetano di Padova, si è svolta la tradizionale festa natalizia di Manens. La serata, condotta da Ilaria Marchiori, è stata un’occasione per ripercorrere i momenti più significativi dell’anno appena trascorso e per condividere i risultati raggiunti insieme ai collaboratori di tutte le sedi Manens. Nell’occasione, abbiamo celebrato un altro traguardo: i 25 anni del Premio Galileo, un riconoscimento che Manens attribuisce all’impegno e al talento dei propri collaboratori e ai progetti più significativi conclusi nell’anno.
Un Premio dedicato a Galileo Galilei, grande uomo di scienza e innovatore, simbolo di equilibrio perfetto tra tecnica e cultura, e figura che ha legato i suoi anni più produttivi alla nostra Università e alla città di Padova. Per tutti questi motivi Galileo rappresenta per noi un modello di apertura al cambiamento e di ricerca continua verso l’eccellenza.
Abbiamo voluto rendere omaggio a questa figura così importante con un monologo interpretato da Bruno Lovadina, accompagnato dal liuto di Luca Chiavinato, che ha evocato il grande scienziato con una rappresentazione tra genio e umanità.
Durante la serata sono stati annunciati i vincitori delle due categorie del premio:
- Per l’Impegno Professionale: Bruno Tonello, Andrea Quartaroli, Onofrio Sancilio e Marco Lunardo;
- Per i Migliori Progetti: la nuova sede unica della Regione Piemonte, il nuovo headquarters Deloitte, Corso Italia 23 di Milano e l’Ospedale di Monopoli- Fasano.
Nel segno del grande Genio auguriamo a tutti i Collaboratori e Collaboratrici, Clienti, Consulenti di Manens i migliori auguri di Buon Natale e Felice 2025!
Read more...

Green Building Forum Italia 2025: Sustainability as the shared language of the future
The first edition of Green Building Forum Italia 2025 brought together institutions, businesses, and professionals to discuss the future of sustainable construction.

Ospedale del Nord Barese: new hospital project unveiled in Bisceglie
The project for the Ospedale del Nord Barese has been unveiled, a state-of-the-art healthcare facility to be built between Bisceglie and Molfetta, serving a population of around 250,000.

Monopoli-Fasano: A New High-Tech, Sustainable Hospital Opens
Inaugurated on July 26, 2025, the new hospital serving the area between Bari and Brindisi marks a significant step forward for public healthcare in the Apulia region.
