Manens wishes you a Happy New Year!
Tre vele navigano un mare tempestoso mosso da venti impetuosi: è una metafora del nostro tempo, in cui solo il talento, la fatica e la fiducia possono dominare gli eventi
Ci troviamo di fronte a cambiamenti epocali: nuovi equilibri geopolitici, guerre, inflazione e ora anche l’intelligenza artificiale, nuovi strumenti comunicazione e collaborazione, nuovi modelli sociali; un mondo senza più quei punti di riferimento che hanno orientato e dato stabilità alle nostre vite fino ad oggi.
In questo contesto di profondo cambiamento, anche Manens sta cercando di potenziare e ridefinire il proprio assetto organizzativo per rispondere in modo efficiente alle esigenze dei tempi. Nonostante le difficoltà, la società ha raggiunto nel corso del 2023 risultati in significativo miglioramento rispetto all’anno precedente, sia dal punto di vista economico, sia professionale, e ora punta ad un 2024 di ulteriore espansione, forte anche delle numerose e importanti acquisizioni di progetti e cantieri complessi degli ultimi mesi.
Una compagine societaria forte e coesa, un team operativo di provata esperienza e competenza, la continua ricerca di soluzioni innovative, l’ossessiva attenzione ai temi della sostenibilità, il riconoscimento e lo stimolo provenienti dal mercato, sono i fattori chiave del successo di Manens in questa navigazione attraverso i mari difficili del nostro tempo. Ma soprattutto l’ottimismo e la fiducia nel futuro, l’orgoglio dell’appartenenza a una società con 55 anni di storia, di cui si condividono valori e ideali, l’orgoglio di partecipare a progetti che sono icone della nostra epoca, il senso del lavoro di gruppo e della fatica insieme, che sono le promesse di ogni successo e soddisfazione!
Con questo messaggio di ottimismo, fiducia nel futuro e di orgoglio “Manens”, auguro a tutti i soci, collaboratori, consulenti, clienti e amici un Felice 2024.
Giorgio Finotti