Taglio del nastro per il Nuovo Ospedale di Pordenone

Pordenone, 16 Dicembre – si è svolta la cerimonia inaugurale del Nuovo Ospedale di Pordenone, un’opera di eccellenza sanitaria, innovazione e sostenibilità, che diventerà il nuovo punto di riferimento per il Friuli Occidentale.

Manens è orgogliosa di aver contribuito a questa struttura di 82.500 mq e 475 posti letto, progettando gli impianti e garantendo elevati standard di sostenibilità ambientale. Un progetto pensato per migliorare l’efficienza operativa, il comfort dei pazienti e la funzionalità per il personale sanitario.

“Partecipare alla realizzazione del Nuovo Ospedale di Pordenone è stata un’esperienza stimolante”, ha affermato il Prof. Mauro Strada di Manens, responsabile della progettazione impianti idrotermosanitari per l’Ospedale: “Questa struttura è pensata per rispondere alle esigenze sanitarie emergenti e anticipare le sfide future, mettendo al centro le necessità di personale e pazienti. Ogni scelta progettuale è stata guidata dalla volontà di creare un equilibrio tra efficienza energetica, funzionalità e prestazioni, rendendo l’ospedale un modello virtuoso e all’avanguardia nella sanità italiana.”

Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con Politecnica, Pinearq Healthcare Architecture e Cooprogetti Scrl.

Leggi anche...

Torna in alto