BIM Specialist

DESCRIZIONE

Il Progettista Meccanico/Elettrico BIM, inserito all’interno del team di progettazione, si occuperà principalmente dello sviluppo del modello BIM disciplinare, del dimensionamento e della distribuzione dei sistemi impiantistici affiancando il BIM Coordinator e il Responsabile Tecnico.

Si occuperà inoltre dello sviluppo dei modelli BIM e della gestione informativa in tutte le fasi progettuali, del dimensionamento e progettazione dei sistemi impiantistici in accordo con i criteri definiti dal responsabile tecnico; Sarà di supporto per lo sviluppo degli schemi funzionali, dei layout distributivi e altra documentazione di progetto.

REQUISITI

  • Percorso formativo in ambito tecnico legato al campo dell’impiantistica e/o delle costruzioni (Laurea in ingegneria elettrica, ingegneria edile, ingegneria meccanica, ingegneria energetica, ITS RED, diploma perito elettrotecnico o similari).
  • Interesse ad intraprendere un percorso professionale in ambito impiantistico e per il processo progettuale con metodologia BIM.
  • Condivisione di idee, soluzioni innovative e proposte di nuovi strumenti per migliorare la qualità e l’efficienza del team di progettazione.

Competenze aggiuntive

  • Conoscenza di base del software Revit per la modellazione dei sistemi.
  • Conoscenza di software per supportare la progettazione, inclusi simulazioni energetiche, illuminotecniche e di illuminazione naturale o altri software per la progettazione elettrica.
  • Esperienza nell’uso di software di disegno CAD (come Autocad) sarà considerata un plus.
  • Buona conoscenza dell’inglese.

Si offre un percorso di crescita sia in ambito BIM, attraverso approfondimenti sulla progettazione parametrica, la gestione dati e la programmazione, sia in ambito progettuale impiantistico grazie all’affiancamento con i nostri Progettisti Senior.

Sede di lavoro: Padova/Verona/Bari

Orario: full time

Inquadramento contrattuale: la retribuzione sarà commisurata all’esperienza acquisita.

    Torna in alto