Il 25 novembre invita ogni anno a fermarsi e riflettere sul ruolo che ciascuna persona può avere nel contrastare la violenza di genere e nel contribuire a creare una cultura più attenta, inclusiva e consapevole. Un impegno quotidiano, che richiede consapevolezza, ascolto e volontà di instaurare un dialogo aperto.
Per questo, quest’anno, abbiamo voluto trasmettere il nostro messaggio rilanciando l’hashtag #25Novembresempre, esposto in tutte le sedi Manens, ma non solo: per tutta la settimana le arcate del nostro Headquarters di Padova si accenderanno di rosso. Un gesto semplice ma simbolico, pensato per mantenere viva l’attenzione su un tema che non si spegne con la giornata del 25 novembre, ma che richiede impegno e riflessione continue.
Sensibilizzazione e riconoscimento
In questa stessa giornata, Manens partecipa all’Herconomy Award 2025, promosso dal magazine Economy del Gruppo Sole24Ore. Il premio valorizza le aziende certificate secondo UNI/PdR 125:2022 che hanno saputo integrare equità di genere e risultati economici. La candidatura di Manens nasce dal percorso iniziato nel 2024 con la Certificazione per la Parità di Genere, confermata dall’audit 2025.
Il connubio tra la campagna #25Novembresempre e il riconoscimento dell’Herconomy Award racconta un percorso coerente: la sensibilizzazione pubblica e le azioni concrete si alimentano a vicenda, per rendere la parità e il rispetto parte integrante della vita aziendale e della cultura quotidiana.
Scopri di più su Herconomy Award 2025
Leggi anche...

La Torre Piloti di Genova premiata ai THE PLAN Award 2025
Il progetto per la Torre Piloti del porto di Genova premiato ai THE PLAN Awards 2025

Green Building Forum Italia 2025: la sostenibilità come linguaggio comune del futuro
Il primo Green Building Forum Italia 2025 ha riunito istituzioni, imprese e professionisti per discutere il futuro del costruito sostenibile

A Padova la nuova Pediatria “Salus Pueri” tra cura, ricerca e umanizzazione
Padova ha inaugurato la nuova Pediatria, un’opera che segna una tappa fondamentale nel rinnovamento del Policlinico universitario e nel rafforzamento della rete sanitaria pediatrica Regionale e Nazionale.
